Piani ceramici
L’arredamento di cucine moderne o classiche, completo di elettrodomestici, comprensivo di piani ceramici a metà prezzo.
Il piano di lavoro, o “top”, spesso progettato in continuità con banconi e/o penisole, deve soddisfare in ugual misura i canoni di eleganza e ricercatezza stilistica e i principi base dell’ergonomia, della sicurezza e della funzionalità.
Per questo motivo è necessario fare una scelta attenta e consapevole, ponderando caratteristiche, vantaggi e svantaggi dei vari materiali a disposizione.
I fattori da considerare sono tanti, ma in cima alla lista troviamo sicuramente le caratteristiche di qualità e innovazione tecnica, la solidità, la praticità e la resistenza meccanica.
Allo stesso modo, è importante che il piano di lavoro sia eco-compatibile, igienico, antimacchia, facile da pulire, idrorepellente e resistente al calore dei fornelli.
I piani ceramici sono tra i più amati e diffusi: non solo sono pregiati e belli da vedere, ma danno garanzia in termini di qualità, longevità, innovazione, facilità d’uso ed elevate prestazioni tecniche.
I ceramici targati Lube sono ecologici ed estremamente versatili.
L’eco-compatibilità è assicurata dall’assenza di resine e dall’utilizzo di sole materie prime naturali, mentre la duttilità risiede nella capacità di vestire sia cucine di impronta classica che composizioni dal mood urban e industrial.
Inoltre, i piano ceramici Lube possono essere facilmente progettati anche con lavelli integrati, vasche a filo e sotto-top.
Il piano ceramico in Gres Koros®, esclusiva del gruppo Lube, è il nuovissimo sistema di rivestimento per superfici orizzontali che coniuga qualità, tecnologia e varietà stilistica.
Le lastre vengono prodotte utilizzando una miscela di materie prime naturali macinate in umido, trasformate in granulato e compattate, per poi essere sterilizzate alla temperatura di 1200 gradi.
Tale trattamento garantisce un’elevata resistenza agli attacchi chimici, all’abrasione e ai graffi, oltre al massimo dell’igienicità.